Buone notizie riguardo alle condizioni di salute di Papa Francesco: il Pontefice lascerà l’ospedale Gemelli e potrà tornare in Vaticano.
Papa Francesco sta per essere dimesso dal Policlinico Gemelli e potrà tornare a casa: lo ha annunciato Matteo Bruni, il direttore della Sala Stampa Vaticana. Le dimissioni avverranno sabato 1 aprile, tre giorni il ricovero in ospedale dovuto a un’infezione respiratoria che lo aveva colpito.
Sin da quando si è diffusa la notizia del suo ricovero, il Papa aveva ricevuto tanti messaggi di affetto e vicinanza da parti dei fedeli, ma anche da esponenti politici di tutto il mondo. Le sue condizioni di salute sono ora fortunatamente migliorate e potrà lasciare l’ospedale.
Il comunicato della Sala Stampa Vaticana
“La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria” ha spiegato Matteo Bruni, rassicurando tutti i fedeli riguardo alle condizione di salute del Pontefice.
“Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina” ha poi aggiunto.